Piattini del Senatore Cappelli


Specialità preparata con farina del Senatore Cappelli biologica leggerissima e croccante. Senza lievito e senza sale sono da provare in abbinamento con formaggi cremosi ed erba cipollina

Sempre all’insegna della leggerezza Bjorg propone i Piattini del Senatore Cappelli, una specialità che lega un nome che gli intenditori ben conoscono a un prodotto di alta qualità. “Senatore Cappelli” è infatti una varietà di frumento dalle caratteristiche particolari che si può senz’altro definire di nicchia. Le sue spighe sono alte più di un metro e ottanta, con culmini forti, semipieni  e di circa 15 centimetri. La sua peculiarità è quella di soffocare le malerbe, condizione indispensabile per l’agricoltura biologica. Un grano, insomma, che viene utilizzato per una “pastificazione in purezza”. Il grano Senatore Cappelli, contrariamente  al 90% della produzione mondiale, non ha mai subito alterazioni genetiche o ibridazioni. Questo pregio, unito alle qualità organolettiche e alle elevate percentuali di aminoacidi, vitamine e minerali, fa sì che la farina ottenuta da questo tipo di grano risulti un’autentica specialità.

Scegliere i piattini del Senatore Cappelli significa dunque puntare a un alimento già in partenza naturalmente selezionato oltre che sano per gli altri ingredienti che lo compongono. Oltre alla semola di grano duro varietà Senatore Cappelli (93%), i piattini sono preparati con olio extra vergine di oliva (7%) ed estratto di rosmarino biologico. Senza lievito e senza sale sono perfetti anche per chi sta seguendo una dieta. Croccanti al punto giusto, sono straordinariamente gustosi spalmati con formaggi cremosi e insaporiti con erba cipollina. Ma, dopo averli assaggiati, diventeranno un accompagnamento eccellente per qualsiasi piatto.

 

Peso: 125 g
Prezzo al pubblico: euro 2,99

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here