Lievitati delle feste
Buon pane, buon Natale


Decoriamo le tavole della festa con segnaposto e centrotavola che oltre a essere belli risultano squisiti da mangiare! In più gli ingredienti salutari come le farine integrali, i semi e gli ortaggi di stagione li rendono davvero speciali

Preziosi e scenografici, i centrotavola di pane si vestono a festa per rendere le tavole ancora più eleganti e originali.

Potete scegliere tra un grazioso alberello segnaposto, una ghirlanda composta da soffici panini di diverse dimensioni o una fragrante stella di pane farcita. Sono proposte arricchite da farine salutari, ingredienti freschi e da lievitazioni caratterizzate da pochissimo lievito.

Advertisement

Tutte preparazioni che, se è necessario, è possibile preparare con qualche giorno di anticipo, congelandole per poi averle pronte quando serviranno: basterà solamente estrarle qualche ora prima di portarle in tavola.

Il farro spelta e il grano saraceno arricchiscono l’impasto degli Alberi di Natale segnaposto di fibre e minerali, e sono resi verdi dall’uso degli spinaci. Pesto ai pomodori secchi e robiola rendono molto morbida la Ghirlanda di pane. Infine, la Stella di pane racchiude un saporito ripieno a base di olive e capperi.

Ecco le 3 ricette.



Buon pane, buon Natale - Ultima modifica: 2019-12-12T09:20:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome