Oggi, 9 settembre, ultimo giorno utile per visitare SANA 2014


Grande presenza sia di operatori sia di pubblico. Ora è ufficiale: sarà Bologna Fiere con SANA a curare all’Expo 2015 l’area tematica del biologico e della biodiversità

Martedì 9 settembre: ultimo giorno utile per visitare il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale inaugurato sabato scorso alla presenza del ministro Maurizio Martina. Sempre sabato, nel corso del convegno inaugurale il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli ha annunciato ufficialmente, come si legge in un comunicato stampa, che “BolognaFiere avrà la responsabilità di realizzare l’area del biologico e della biodiversità all’Esposizione Universale 2015, dedicata al grande tema “Nutrire il Pianeta”.
Fra le tante iniziative che si sono susseguite nei giorni scorsi ricordiamo la presentazione del rapporto “Bio In Cifre” dal quale emerge che nei primi cinque mesi dell’anno "nei primi cinque mesi del 2014 gli acquisti domestici di biologico confezionato presso la GDO sono aumentati del 17,3% in valore rispetto ai primi cinque mesi del 2013, mentre nello stesso periodo la spesa agroalimentare è risultata in flessione (- 1,4%).
In attesa dei dati ufficiali, gli organizzatori manifestano soddisfazione per la grande presenza sia di operatori sia di pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here