Nuova apertura Caffè Bio a Bologna


Un inedito mix tra negozio, caffè e ristorante, con un’ampia offerta di prodotti biologici e i menù per la colazione, il pranzo, l’aperitivo e il brunch: ha aperto a Bologna, in via Petroni 9, Alce Nero Caffè Bio

Ha aperto da pochi giorni a Bologna una nuova realtà dedicata a chi ama vivere in modo eco-sostenibile. È un bar- ristorante, ma anche un negozio - gestito dagli agricoltori di Alce Nero & Mielizia  – che ha ottenuto la nuovissima certificazione “Spreco Zero” di Last Minute Market; accessibile alle persone non vedenti, dove bere, mangiare e fare la spesa bio: il "buono, pulito e giusto" che riqualifica e rende più bella una zona storica di Bologna.
Il negozio infatti prevede il rispetto di una serie di comportamenti volti a rispettare l’ambiente, come il risparmio energetico, la differenziazione dei rifiuti, la riduzione di sprechi e il completo utilizzo del cibo.

All’interno, il locale offre una vasta gamma di prodotti biologici e la possibilità di degustare vari menu per la colazione, il pranzo, l’aperitivo e il brunch: un’occasione per vivere in modo eco-sostenibile anche le pause fuori casa.
“Alce Nero Caffè Bio – ha detto Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero & Mielizia e anima del progetto - è il luogo in cui l’arte di produrre si unisce all’arte della cucina: dai prodotti ai piatti, dalla terra ai profumi e al gusto. Insieme agricoltori e cuochi, per una cultura e diffusione del cibo vero, buono, biologico e possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here