Norimberga, arriviamo!

I prodotti nuovi in mostra nella scorsa edizione del BioFach

Come ogni anno, da più di dieci anni a questa parte, la redazione di Cucina Naturale in questo periodo sta scaldando in motori in vista della partenza per il BioFach, la fiera mondiale del biologico, che apre i battenti domani a Norimberga, in Germania, e si concluderà sabato 18. La squadra questa volta sarà composta da Lucia Corrias, veterana della fiera, che si occupa della parte commerciale, e Sabina Tavolieri, della redazione, che promette di postare le novità sulla nostra pagina Facebook. In parallelo si svolge Vivaness, il salone internazionale della cosmesi naturale.

Il tema della fiera di quest’anno è: Diversità, responsabilità e progetti per il futuro. Il motto è "Costruire un futuro biologico

Gli organizzatori raccontano che si troveranno riuniti 2.785 espositori, di cui il 30% tedeschi e centinaia di italiani, provenienti in tutto da 88 paesi del mondo.

Le macrotendenze sono già delineate. Cibi pronti, alimenti “senza”, supercibi come chia, matcha e moringa, cosmetici vegan. E poi alghe e cocco (con il cocco trovate tantissime ricette qui su cucina-naturale.it, per esempio una fantastica torta con olio di cocco qui ).

Per quanto riguarda la cosmesi, una delle tendenze riguarda la cura dei capelli e i prodotti di hairstyling.

Il futuro prossimo degli alimenti biologici sarà raccontato nel dettaglio attraverso il grande tavolo delle tendenze alimentari, dove verranno presentati 771 nuovi prodotti. Il vegan sarà ancora protagonista.

Appuntamento allora alla nostra pagina Facebook per le ultime novità dalla fiera.

 

 

1 COMMENTO

  1. Bellissimo il nuovo sito, peccato che non riesco a entrare nelle nuove ricette che spedite e, per esempio, mi dà anche “pagina non trovata”!
    Quando clicco sulle nuove ricette mi manda alla Home page.
    Devo fare qualcosa di diverso???
    Grazie.
    Michela Mirandola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here