Massaggio Tradizionale Thailandese


Tra le varie scuole di massaggio orientali, quella thailandese merita sicuramente un posto di rilievo. L’autore illustra direttamente le principali tecniche utilizzate da secoli in Thailandia, con il supporto di oltre 200 fotografie a colori

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 136
Formato: 17x24 cm
Anno: 2012
Prezzo: 19,90 euro

Tra le varie scuole di massaggio orientali, quella thailandese merita sicuramente un posto di rilievo. L’autore illustra direttamente le principali tecniche utilizzate da secoli in Thailandia, con il supporto di oltre 200 fotografie a colori.
• Wat Po Style: la sequenza completa di Massaggio Tradizionale Thailandese, nello stile formulato dalla celebre Scuola di Wat Po a Bangkok, viene spiegata in maniera esaustiva.
• Royal Style: alcune tecniche terapeutiche, estremamente efficaci, per il trattamento di numerosi disturbi comuni. Lo “stile reale” è il più antico tra quelli esistenti in Thailandia e la sua divulgazione è stata resa disponibile da pochi anni.
• Massaggio Thailandese con erbe: questo trattamento, complementare al Massaggio Tradizionale Thailandese, fonde magistralmente i benefici ricercati con il massaggio e le antiche conoscenze erboristiche proprie della Medicina Thailandese.
• Massaggio Thailandese del viso: la sinergia tra le tecniche manuali e la rinomata tradizione orientale in fatto di bellezza viene espressa in questo trattamento che si propone di ripristinare lineamenti giovanili allentando in profondità le tensioni presenti sul viso.

L'autore

Enrico Corsi

Enrico Corsi si è diplomato in tutte le tecniche di Massaggio Thailandese presso la Scuola di Wat Po a Bangkok ed è allievo del Maestro Suwan, docente accademico di Royal Style presso varie università thailandesi.
Pratica e insegna le tecniche thailandesi da 17 anni ed è fondatore e direttore tecnico dell’Accademia di Massaggio Tradizionale Thailandese. Sull’argomento ha già pubblicato diversi libri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here