Manuale pratico di kinesiologia applicata


Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 240
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 25,42

Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti.
Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
Le numerose schede riassuntive a colori aiutano a comprendere le correlazioni tra organi, visceri, muscoli e nutrienti, così come quelle tra denti, muscoli e organi con le rispettive chiavi di lettura posturali.
Nella sezione dedicata alle emozioni, dopo un’illustrazione dei profili essenziali dei Fiori di Bach e del loro uso in kinesiologia, è descritto il recente percorso di riequilibrio emozionale “E.R.T.” (terapia di riequilibrio emozionale), in grado di affrontare e risolvere numerosi disturbi che originano dall’inconscio: conflitti, stress, paure possono essere superati, ora, in modo più semplice.

Gli autori

Carmela Travaglini
Carmela Travaglini Laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Pediatria, esperta in Kinesiologia, Omotossicologia e Agopuntura, è stata docente in Kinesiologia Applicata per la OTI. Da alcuni anni porta avanti corsi in tutta Italia di E.R.T. (Terapia Riequilibrio Emozionale). Docente di kinesiologia applicata presso la scuola Kinesitalia di Roma.

Lamberto Rondini
Lamberto Rondini Operatore Shiatsu iscritto al Registro Italiano Operatori Shiatsu. È stato assistente presso la scuola "Polaris Shiatsu Insitute" di Roma. Ha frequentato il corso triennale della “Scuola Professionale di Kinesiologia Applicata” presso la Kinesitalia - Roma.

Mauro Stegagno
Mauro Stegagno Laureato in Medicina e Chirurgia, Medico esperto in Agopuntura, Omotossicologia e Kinesiologia, già docente presso diverse scuole di specializzazione in queste discipline, insegna alla Scuola Professionale di Kinesiologia Applicata presso Kinesitalia – Roma. In questa collana ha già pubblicato Medicina Kinesiologica (2002) e Omeopatia bioenergetica (due ed. 1996-2001).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here