Magic Italy in Tour


In questi mesi Caffè Haiti Roma sta partecipando a “Magic Italy in Tour”, un progetto per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Durante le diciannove tappe nelle principali piazze europee, la storica torrefazione romana dà modo di poter degustare due pregiatissime miscele bar 100% Biologico, 100% Equosolidale

Caffè Haiti Roma sta partecipando a “Magic Italy in Tour”, un progetto patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali attraverso Buonitalia Spa e il Ministero del Turismo, per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Durante le diciannove tappe nelle principali piazze europee, la storica torrefazione romana dà modo di poter degustare due pregiatissime miscele bar: il Maxiaroma e il Biocaffè Miscela Superiore 100% Biologico 100% Equosolidale.

Il progetto “ItalyVisitsYou” prevede per ogni tappa l'allestimento di una struttura modulare aperta per quattro giorni, che sarà teatro di incontri tra i numerosi buyer, distributori e ristoratori europei, e i rappresentanti dell'Eccellenza del Made in Italy. Caffè Haiti Roma, unica rappresentante del prodotto caffè, saprà far rivivere i profumi e l'aroma dell'autentico espresso italiano, rievocandone le sensazioni cui esso rimanda, anche attraverso lo scenario del tipico ristorante italiano, caldo e accogliente, che fa da sfondo all'esperienza di degustazione.
L'azienda artigianale romana presenta al pubblico due eccellenti miscele bar: Maxiaroma è una pregiata miscela firmata Mister Espresso, ideale per gli estimatori della bevanda più famosa al mondo, e con una resa in tazzina degna del migliore espresso italiano. I riflettori, inoltre, sono puntati sul Biocaffè Miscela Superiore, un prodotto gourmet 100% Biologico 100% Equosolidale, creato appositamente per la clientela più esigente, attenta alle tematiche sociali ed ambientali: la scelta in favore del biologico, infatti, è una scelta nel rispetto e nella tutela dell'ambiente e della salute dell'uomo; l'adesione al Consorzio Fairtrade, inoltre, è un'ulteriore garanzia della acuta sensibilità della torrefazione nei confronti delle condizioni dei lavoratori svantaggiati del Sud del mondo.

L'obiettivo del progetto è di promuovere e valorizzare le eccellenze locali, convogliando l'idea che l'Italia merita di essere visitata non solo per gli aspetti culturali e storici, ma anche per la qualità dei prodotti enogastronomici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here