La finanza utile al servizio dell’agricoltura biologica


Al via il progetto di collaborazione tra AIAB e la piattaforma di finanza “da persona a persona” Prestiamoci.it. La piattaforma Prestiamoci.it, che al momento lavora principalmente sul credito al consumo, ha deciso di aprire, in collaborazione con AIAB, una linea di finanziamento al settore dell’agricoltura biologica  sottoforma di microcredito

Avete un progetto che ha bisogno di un finanziamento?
Volete invece investire un po’ dei vostri risparmi a sostegno dell’agricoltura bio?
Il progetto di collaborazione tra AIAB e la piattaforma di finanza “da persona a persona” Prestiamoci.it  sta partendo!
L’idea di fondo è mettere in contatto chi vuole investire e chi ha bisogno di credito, incentivando la “disintermediazione” bancaria dei prestiti: le persone (ed i loro progetti) non sono strumenti passivi  del sistema finanziario, ma agenti attivi di una comunità basata su regole condivise.
La piattaforma Prestiamoci.it per ora lavora principalmente sul credito al consumo, ma ha deciso di aprire, in collaborazione con AIAB, una linea di finanziamento al settore dell’agricoltura biologica  sotto forma di microcredito.

L’obiettivo è costruire uno strumento che permette di innestare meccanismi cooperativi all’interno di pratiche già presenti nel mondo profit, garantendo la sostenibilità dell’operazione, e non solo dal punto di vista economico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here