La dieta COM


La dieta COM è un approccio integrato che tiene conto della Cronobiologia degli Ormoni e della Morfologia dell’essere umano. Non siamo tutti uguali e trovare la giusta alimentazione e tipologia di esercizio fisico per ognuno di noi è la strada fondamentale per raggiungere la salute

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 324
Formato: 17x24 cm
Anno: 2012
Prezzo: 19,90 euro

La dieta COM è un approccio integrato che tiene conto della Cronobiologia degli Ormoni e della Morfologia dell’essere umano. Non siamo tutti uguali e trovare la giusta alimentazione e tipologia di esercizio fisico per ognuno di noi è la strada fondamentale per raggiungere la salute. Determinate morfologie, ovvero determinate forme del corpo, sono legate a specifiche espressioni caratteriali. Tutto questo, si sa, è legato alla genetica che indirizza il nostro sviluppo secondo le nostre predisposizioni. Oggi, tuttavia, si ha la certezza che anche l’epigenetica (cioè l’influenza dell’ambiente esterno) gioca un ruolo fondamentale nel permettere o impedire il manifestarsi di determinate predisposizioni: “Nasciamo come siamo, diventiamo come mangiamo, come ci muoviamo, come pensiamo!”. La dieta COM tiene conto della Morfologia dell’individuo (a mela, a pera o a peperone) che corrisponde a specifiche prevalenze Ormonali, la cui influenza sulla distribuzione del grasso può essere controllata e modificata, in parte, dalla scelta qualitativa, quantitativa e Cronologica degli alimenti, favorendo, di conseguenza, un dimagrimento localizzato.

L'autore

Massimo Spattini

Massimo Spattini, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Medicina dello Sport, Presidente dell’Accademia del Fitness, Membro del comitato scientifico della I.A.E.M. (International Academy Esthetic Medicine) e del comitato scientifico dell’A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-aging).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here