La dieta che funziona


Ecco la dieta da seguire quando tutte le altre hanno fallito, realizzata da Ian Marber, un nutrizionista conosciuto a livello internazionale. Il piano per i primi sette giorni vifarà perdere subito i chili superflui e vi porterà gradualmente a un nuovo stile alimentare, sano ed equilibrato, che vi consentirà di mantenere piacevomente il vostro peso forma.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 19,5x23,5 cm
Anno: 2005
Prezzo: Euro 14,90

Questo programma di dimagrimento mira soprattutto a migliorare la salute e, in particolare, il funzionamento dell’apparato digerente. L'autore ritiene che seguendo la sua dieta, riuscirete a perdere peso e a sentirvi in splendida forma; inoltre, se capirete come mantenervi in buona salute, integrerete con facilità il programma alimentare nel vostro stile di vita.

L'autore

Ian Marber
Ian Marber, autore di vari libri, giornalista televisivo e per riviste specializzate in salute e alimentazione. La sua clinica “Food Doctor”, a Notting Hill, è diventata una delle più autorevoli del settore. Si occupa di perdita di peso, alimentazione del bambino, salute dell’apparato digerente e controllo dello stress.

FILETTO DI PESCE AL LIME

Comperate pesce di buona qualità per questo piatto: sarà più fresco e saporito. Acquistate la confezione più piccola che trovate di farina di ceci e consumatela in breve tempo, perché diventa presto vecchia. La ricetta è per due.
200 g di filetti di pesce a carne bianca
Succo di 1⁄2 lime
1 grosso spicchio di aglio, a fettine
50 g di farina di ceci
Alcuni rametti di prezzemolo fresco, tritati
1⁄2 lime, a fette
3 cucchiai di olio vegetale
Tagliate il pesce a strisce e ponetelo in un piatto piano, spruzzatevi sopra il lime e condite con pepe nero appena macinato.
Scaldate l’olio a fuoco basso in una padella per friggere, fatevi rosolare l’aglio per cinque minuti, poi eliminitelo.
In un altro piatto piano disponete uno strato sottile di farina, prendete il pesce e impanatelo, dopodiché friggetelo nell’olio, un minuto per parte, finché risulta dorato.
Estraetelo con un mestolo forato, scolatelo su tovagliolini di carta e dividetelo in due porzioni. Cospargetelo di prezzemolo e fette di lime, poi servite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here