Intolleranze zero!


Il medico e la paziente si incontrano in cucina per far nascere un libro che alterna le conoscenze e i dati medici, restituiti sotto forma di dialogo tra medico e paziente, alle ricette, un centinaio

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2008
Prezzo: Euro 8,90

Il medico e la paziente si incontrano in cucina per far nascere un libro che alterna le conoscenze e i dati medici, restituiti sotto forma di dialogo tra medico e paziente, alle ricette, un centinaio. Tutte ricette che l’autrice ha raccolto tra gli altri pazienti, gli amici e i parenti a dimostrare che non c’è bisogno di chissà quali cambiamenti per praticare un’alimentazione che non provochi intolleranze. Il risultato è un libro piacevole, che conduce il lettore per mano a capire perché si può soffrire di intolleranze alimentari anche con fastidiosi disturbi, gli spiega come sia possibile migliorare cambiando la propria alimentazione in modo deciso, e gli fornisce tante ricette per farlo senza rinunciare al piacere di mangiare con gusto e senza dover trascorrere tempi infiniti ai fornelli. Un libro, quindi, da tenere nello scaffale di cucina e da utilizzare tutti i giorni, ma da non dimenticare nemmeno nelle occasioni più golose.

Gli autori

Binaghi Irene
Specializzata in hotel management, lavora come sales manager in una catena alberghiera. Ama cucinare e si è avvicinata da paziente al tema delle intolleranze alimentari.

Pincini Francesco
Medico chirurgo, specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia digestiva. Da 11 anni lavora come dirigente medico della S. C. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano nel reparto di endoscopia digestiva. Utilizza l’alimentazione come strumento terapeutico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here