Nuovo Regolamento sul biologico: approvato con emendamenti dalla Commissione agricoltura del Parlamento europeo


Di questa revisione è ora disponibile il testo ufficiale anche  in lingua italiana. A breve il confronto a tre tra le istituzioni europee (Commissione, Consiglio, Parlamento) per la stesura definitiva del testo e la conclusione dell'iter di approvazione

Advertisement

ll 24 marzo 2014 – si legge in una nota del Sinab (Sistema informativo nazionale per l’agricoltura biologica) - la Commissione europea ha adottato la proposta di revisione per un nuovo Regolamento relativo alla produzione  biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici.

Dopo i lavori svolti dal Consiglio UE il Regolamento è passato per la revisione alla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, che lo ha approvato con numerosi emendamenti il 13 ottobre us.. Di questa revisione è ora disponibile il testo ufficiale anche  in lingua italiana redatto dai servizi del PE.

A breve verrà dato avvio al trilogo tra le istituzioni europee per la stesura definitiva del testo e la conclusione dell'iter di approvazione.

QUI il testo in italiano

QUI per ulteriori approfondimenti

 

Nuovo Regolamento sul biologico: approvato con emendamenti dalla Commissione agricoltura del Parlamento europeo - Ultima modifica: 2015-11-23T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome