Bologna. Venerdì 7 settembre apre i battenti il 25° Salone internazionale del biologico e del naturale


Tre i settori espositivi: alimentazione, benessere, altri prodotti. Un ricco programma di convegni, incontri, tavole rotonde. L’inaugurazione, venerdì alle 10,30 è affidata a Vandana Shiva, scienziata, ecologista, fondatrice dell’associazione Navdanya e del Centro per la Scienza, la Tecnologia e la Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun (India)

Mancano ormai pochi giorni all'apertura della 25a edizione del SANA. A tagliare il nastro dell’inaugurazione, sabato 7 settembre alle ore 10.30 sarà Vandana Shiva, scienziata, ecologista, fondatrice dell’associazione Navdanya e del Centro per la Scienza, la Tecnologia e la Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun (India). Sana, 25° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, l’unica manifestazione fieristica nel nostro paese dedicata esclusivamente al biologico certificato, è in programma da sabato 7 settembre a martedì 10 settembre. Il Salone è organizzato da BolognaFiere in  collaborazione con Federbio, con il patrocinio dei Ministeri delle Politiche Agricole, Generi alimentari e Forestali, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e di EXPO 2015 di Milano, e il supporto di IFOAM.
SANA 2013 è articolato in tre i settori espositivi. Nei padiglioni dedicati all’Alimentazione, saranno esposti solo prodotti alimentari biologici certificati (la valutazione delle certificazioni è affidata a una Commissione di Controllo composta da tecnici scelti in collaborazione con Federico). E’ confermata anche la presenza dei principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter, Ecocert, ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute. Il settore Benessere ospiterà aziende produttrici di cosmetici, erbe officinali, trattamenti naturali per la salute, integratori alimentari, cibi funzionali. Nel settore Altri Prodotti Naturali, infine, saranno esposti prodotti dedicati al vivere quotidiano ecologico: dai tessuti e abbigliamento naturali e bio, ai mobili in legno non trattato, ai prodotti per la casa e il tempo libero.
Il ricco programma di convegni, incontri, tavole rotonde si può consultare QUI 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome