Il 2 aprile a Cesena: Forum sul Benessere Alimentare


Da uno studio basato su 30.000 interviste emerge che un terzo della popolazione mondiale pone il biologico come elemento prioritario per la scelta alimentare. Questo uno dei punti di partenza del Forum che si svolgerà all'interno del Wellness Food Festival

La ricerca della salute attraverso l'alimentazione è considerata oggi una delle leve più importanti per sostenere i consumi e la qualità dei prodotti alimentari. Lo conferma un recente studio mondiale della Nielsen Global Health (basato su 30.000 interviste a consumatori in tutti i continenti) che rileva come, nel mondo, 1/3 della popolazione ponga il biologico come elemento prioritario per la scelta alimentare. Oltre 35% della popolazione, nel mondo, chiede prodotti Ogm free e tale percentuale cresce se si considera la sola Europa superando il 40%.
Da queste premesse – si legge in un comunicato stampa - nasce il primo Forum sul benessere alimentare, organizzato da Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano che più di ogni altro ha contribuito a far conoscere e crescere il biologico nel nostro Paese. Il Forum sarà organizzato partendo dalle conoscenze scientifiche, con l'intervento di Pasquale Strazzullo Presidente della Società Italiana di nutrizione e considerato uno del massimi esperti di nutrizione e salute in Italia.
Seguirà l'intervento di Roberto Pinton, che presenterà importanti ricerche scientifiche sulla correlazione tra benessere, alimentazione e biologico.
Il Forum, aperto a tutti, prevederà, infine ,una sezione dedicata alle testimonianze di personaggi famosi che potranno raccontare la loro idea di benessere alimentare.
Il Forum sarà organizzato nell'ambito del Wellness Food Festival di Cesena. Una Fiera evento su tutto il mondo del benessere, dal cibo, al movimento e fitness, alla danza, in un contesto di relax e piacere che ben si addice a tutti coloro, e sono tanti, alla ricerca della formula del benessere per vivere meglio e più a lungo.
 Chi si iscriverà al Forum Almaverde Bio inviando una mail a almaverdebio@gmail.com riceverà un ingresso gratuito al Wellness Food Festival e un omaggio.
La prima edizione dell’iniziativa s svolge all’interno del Wellness Food Festival, a Cesena il 2 aprile 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here