Floriterapia per tutti


L’assunzione delle essenze floreali aiuta a liberare il corpo e l’anima da ogni sofferenza, a cancellare ogni tensione interiore, a eliminare paure e angosce, a mantenere il pieno controllo delle emozioni e a sviluppare il nostro potenziale

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 368
Formato: 15 x 21 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 21,17

Il testo valorizza la floriterapia come approccio completo alla dimensione fisica, emozionale e mentale dell’essere umano. Vengono descritti il profilo e le proprietà di oltre 450 essenze floreali, distinte in fiori di Bach, essenze dell’Alaska, australiane (Australian bush flower essences e Living essences), californiane, francesi e indiane.
L’uso corretto della floriterapia richiede innanzitutto la scelta corretta del fiore adatto.
Viene proposto il metodo da seguire per individuare le essenze e le regole per combinarle tra di loro, individuando il problema emozionale principale e selezionando l’essenza floreale più appropriata che corrisponde meglio alle caratteristiche generali della persona e alle condizioni del momento.  
Vengono analizzati oltre 300 disturbi emozionali, mentali e somatici. Per ciascuna condizione si individuano tra le essenze floreali delle varie aree geografiche quelle che manifestano un’attività specifica più favorevole per il problema affrontato.

L'autore

Bruno Brigo

Bruno Brigo Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here