Fitoterapia, gemmoterapia, omeopatia

L’impiego equilibrato e mirato delle piante medicinali (fitoterapia-gemmoterapia) e dei medicinali omeopatici (omeopatia), può aiutare a raggiungere e a mantenere quello stato di buona salute che è lo scopo di ogni atto terapeutico del medico
Autore: Enrica Campanini
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 576
Formato: 17 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 43,92
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 33,60
Acquista

fitrogemmoomoL’impiego equilibrato e mirato delle piante medicinali (fitoterapia-gemmoterapia) e dei medicinali omeopatici (omeopatia), può aiutare a raggiungere e a mantenere quello stato di buona salute che è lo scopo di ogni atto terapeutico del medico. Questo libro vuole essere una guida sicura, rapida ed efficace per medici, farmacisti e operatori della salute che, nella pratica clinica quotidiana, utilizzano la fitoterapia, la gemmoterapia e l’omeopatia. Si tratta di un manuale terapeutico costruito in schede in ordine alfabetico e per patologia. Le patologie trattate sono quelle per le quali l’utilizzo, anche congiunto, del supporto fitoterapico, gemmoterapico e omeopatico è maggiormente indicato; per ogni patologia le indicazioni terapeutiche proposte risultano chiare, concise e di facile attuazione.
Il testo è in grado, pertanto, di aiutare nella pratica prescrittiva sia gli operatori della salute che muovono i primi passi nell’ambito delle medicine naturali sia gli operatori esperti.
In ogni scheda sono proposte le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici sintomatici maggiormente indicati per la patologia affrontata. A completare il testo un’appendice nella quale è presente un elenco alfabetico delle piante medicinali citate nel testo per le quali sono indicati, quando presenti, tossicità, effetti collaterali ed interazioni farmacologiche.

L’autore

Enrica Campanini

Enrica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here