Cheese 2019 – naturale è possibile (CN)

    20 Settembre 2019 - 23 Settembre 2019 10:00 - 20:30

    Slow Food e città di Bra
    017241961
    https://cheese.slowfood.it/event/

    Quest’anno Cheese ha deciso di alzare l’asticella: il tema della manifestazione di Bra, in provincia di Cuneo, Naturale è possibile, costituisce idealmente una tappa del percorso che, partendo dalla battaglia a favore del latte crudo, approda ai formaggi naturali, che esaltano la biodiversità e rendono unica ogni forma.

    Tra le grandi novità di questa edizione, la nuova area dedicata ai produttori fermierpiccole, a volte piccolissime aziende agricole che trasformano solo il latte dei propri animali, praticano prevalentemente il pascolo e producono formaggi senza fermenti selezionati o con fermenti autoprodotti. Inediti sono anche i due appuntamenti di formazione sulle tecniche di produzione dei formaggi naturali e dei fermenti autoprodotti rivolti agli espositori della manifestazione, sia italiani che internazionali. Cheese amplia la finestra sulle produzioni eccellenti di salumi senza nitriti e nitrati e di pani a lievitazione naturale, destinando loro una piccola fetta del mercato. Troviamo i caci naturali in degustazione nella Gran sala dei Formaggi, mentre l’Enoteca, con le 600 etichette proposte dai sommelier Fisar, annovera anche una selezione delle migliori Triple A, che raggruppa produttori biologici e biodinamici di tutto il mondo. Sui formaggi, salumi e pani naturali e sul loro contraltare industriale sono incentrate tre conferenze in programma.

    Come sempre a Cheese non mancano le Cucine di strada e i Food truck, la Piazza della Birra e i Chioschi regionali, la Piazza del Gelato e la Casa Libera del Burro.

     

    Via Vittorio

    Via vittorio, 1, Bra, CN - Italia

    Sto caricando la mappa ....