Da Eurospin arriva “Amo Essere Biologico”


La catena di discount con oltre 1100 punti vendita entra nel mondo dei marchi privati biologici con una ventina di prodotti contrassegnati da un cuore verde

Eurospin, catena di discount leader in Italia con una rete di oltre 1.100 negozi, fa il suo ingresso nel mondo delle private label biologiche con "Amo Essere Biologico", una nuova linea di prodotti dedicata ai consumatori sensibili ai temi della salvaguardia delle risorse naturali, della biodiversità e dell'utilizzo di pratiche ambientali sostenibili. Ne da notizia un articolo su “Italia Fruit”.

Il nuovo marchio, caratterizzato da un cuore di colore verde, comprende una ventina di specialità bio, tra cui le banane, vendute al prezzo di 1,99 euro il chilo, la passata di pomodoro, l'olio extravergine di oliva e due tipi di yogurt ai piccoli frutti, secondo quanto indicato nel sito web ufficiale www.amoesserebiologico.it. Ma, in realtà, nei reparti ortofrutta di Eurospin non è difficile trovare anche ortaggi freschi "Amo Essere Biologico", come le carote al prezzo di 1,99 euro/kg, i cetrioli a 3,99 euro/kg e i pomodori ciliegini a 4,99 euro/kg.

Per supportare il brand, Eurospin ha pensato a quattro testimonial: Maurizio Rosazza Prin, chef medaglia d'argento alla seconda edizione di Masterchef Italia, volto noto di Gambero Rosso Channel e fondatore della piattaforma digitale "Chissenefood"; Simona Falasca, blogger di GreenMe.it, punto di riferimento per chiunque voglia sapere di più su ambiente, sostenibilità e cucina; Manuela Mapelli, dottoressa specializzata in Disturbi del comportamento alimentare all'Ospedale San Raffaele Turro a Milano; e Roberto Nava, personal trainer con la passione per la corsa e fondatore del blog "Run like never before".

Il gruppo ha già cominciato a veicolare spot e video pubblicitari di "Amo Essere Biologico" non solo nei canali di comunicazione tradizionali, ma anche nei profili social di Eurospin (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube), dove la squadra dei quattro influencer è costantemente attiva per rispondere a ogni domanda degli italiani e scogliere tutti i dubbi sul biologico. Nel frattempo, all'interno di numerosi negozi sono partite le attività di promozione con il supporto di espositori collocati negli spazi vicini alle casse, così da garantire una maggiore visibilità al brand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here