E’ a Milano il primo Almaverde Bio Market


Il supermercato con “tutto il bio, vicino a te” e con l’area di degustazione. Frutto dell'incontro fra due importanti realtà del biologico italiano: Almaverde Bio Italia e Ki group

Qualche giorno fa a Milano, in corso Sempione 43 – informa un comunicato -  è stato inaugurato il primo di una serie di supermercati con l'insegna Almaverde Bio Market che propone la gamma completa dei prodotti coltivati, trasformati e certificati secondo il Regolamento Ue sull’agricoltura biologica: dai prodotti freschi a quelli per la cura della casa.
Almaverde Bio Market è il frutto dell’incontro fra due realtà molto importanti del biologico italiano: Almaverde Bio Italia e Ki group. Almaverde Bio Italia è una società consortile che associa 11 imprese dell'agroalimentare italiano con una grande esperienza nel settore biologico nei vari comparti merceologici: frutta e verdura, legumi e cereali, carne e pesce ecc. Ki group è un’azienda storica del biologico italiana, oggi in prima fila nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici con circa 4.500 negozi di alimentazione naturale, erboristerie e farmacie serviti direttamente.
Con questo “retroterra” Almaverde Bio Market promette un accorciamento della filiera e un rapporto qualità/prezzo a tutto vantaggio del consumatore, anche perché tutte le aziende fornitrici devono aderire a un alto standard qualitativo e superare costanti verifiche.
Il numero e la varietà di produttori selezionati in tutti i settori merceologici, e in particolare per il fresco, permette al cliente di acquistare i prodotti che preferisce.  Magari dopo averli assaggiati nell’area degustazione che permette di scoprire i segreti della cucina bio con tre menù speciali studiati in esclusiva per Almaverde Bio Market da Luciano Monosilio, il più giovane chef “stellato” d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here