Dizionario di fitoterapia e piante medicinali


Dopo 15 ristampe e due edizioni il Dizionario di fitoterapia e piante medicinali esce in questa terza edizione ulteriormente ampliata:  le piante medicinali sono ora 300, e con schede a colori

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 952
Formato: 17x24 cm
Anno: 2012
Prezzo: 89,90 euro

Dopo 15 ristampe e due edizioni il Dizionario di fitoterapia e piante medicinali esce in questa terza edizione ulteriormente ampliata:  le piante medicinali sono ora 300, e con schede a colori.
Il nuovo dizionario è stato arricchito anche  nei contenuti, particolare attenzione è posta nell’evidenziare le più moderne osservazioni scientifiche e cliniche in campo fitoterapico, grazie anche alla nutrita e aggiornata bibliografia che accompagna ogni scheda. Dove presenti, inoltre, sono puntualmente segnalate le eventuali interazioni, tossicità ed effetti collaterali a cui si può andare incontro nell’utilizzo delle piante medicinali.
L’ampliamento nella parte iconografica (ogni pianta è presentata con l’immagine fotografica) contribuisce a rendere il testo un utile strumento di studio che può trovare la sua giusta collocazione nella formazione di studenti e professionisti che si occupano di farmacologia e di medicina “con le piante”.

L'autore

Enrica Campanini

Enrica Campanini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze (1982) e ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (1990). Dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia ed Omeopatia. A partire dal 1989 ha collaborato con il CISDO (Centro Italiano Studi Documentazione Omeopatia) dove fino al 2007 è stata responsabile nazionale dei corsi di Fitoterapia riservati a medici e farmacisti. Fa parte del comitato di indirizzo del Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche dell’Università di Firenze. E’ socio fondatore di A.M.I.C.O. (Associazione per la Medicina Integrata e la Cultura Omeopatica) e responsabile del Comitato Scientifico per la Fitoterapia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here