Dimagrisci con la psicoalimentazione


Come fare per dimagrire in maniera naturale senza l’ossessione della bilancia, né delle calorie?
Si tratta di recuperare una dimensione alimentare ormai dimenticata che ci porterà in modo semplice verso il raggiungimento del peso forma

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 124
Formato: 15 x 21 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 12,90

Come fare per dimagrire in maniera naturale senza l’ossessione della bilancia, né delle calorie?
Si tratta di recuperare una dimensione alimentare ormai dimenticata che ci porterà in modo semplice verso il raggiungimento del peso forma. Il problema del sovrappeso, nella nostra civiltà occidentale, sta raggiungendo dimensioni notevoli e di questo ce ne rendiamo conto ogni giorno. Quante volte, guardandoci allo specchio diciamo: “Ora basta, da domani mi metterò a dieta!”. La buona volontà però spesso non basta, bisogna imparare a cambiare le abitudini e a stare bene dentro al cambiamento.
Il programma proposto da questo volume prevede un “corso” di 7 settimane (suddivise in giorni), durante le quali si scivolerà senza fatica verso il proprio peso forma. In ogni settimana si dovranno mettere in pratica nuove idee più, naturalmente, quelle dei periodi precedenti.

L'autore

Marilù Mengoni

Marilù Mengoni è Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia. È docente presso la Scuola di Naturopatia CNM ITALIA di Padova e nel corso di perfezionamento “Fondamenti razionali e critici per l’utilizzo terapeutico delle piante medicinali” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here