Digestione sintomi e rimedi naturali


Dopo aver definito brevemente le caratteristiche delle strutture anatomiche che formano l’apparato gastrointestinale, il testo prende in considerazione, seguendo l’ordine alfabetico, i disturbi più comuni che riguardano i diversi organi, dedicando particolare attenzione al dolore addominale

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 8,42

Dopo aver definito brevemente le caratteristiche delle strutture anatomiche che formano l’apparato gastrointestinale, il testo prende in considerazione, seguendo l’ordine alfabetico, i disturbi più comuni che riguardano i diversi organi, dedicando particolare attenzione al dolore addominale. La corretta interpretazione dei sintomi è, infatti, la base per capire cosa si nasconde dietro di essi e per adottare le misure necessarie a ristabilire la salute e il benessere. Vengono perciò descritti i principali esami di laboratorio e strumentali per giungere all’identificazione della natura del disturbo o della malattia. Nella parte conclusiva si descrivono le piante medicinali e i preparati omeopatici che più frequentemente sono utilizzati per controllare i disturbi gastrointestinali più comuni.

L'autore

Bruno Brigo

Bruno Brigo Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here