Come far crescere la partecipazione diretta delle aziende alla ricerca


Dal 1° al 3 febbraio si svolgerà il primo incontro del progetto europeo sulla Democratizzazione della Ricerca Agricola

FIRAB (Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica) ospiterà a Roma dal 1° al 3 febbraio il primo incontro del progetto europeo Grundtvig sulla Democratizzazione della Ricerca Agricola, su cui lavora con partner francesi, svizzeri e inglesi.
La serie di incontri previsti verteranno sulla condivisione di esperienze e di analisi politica in tema di ricerca partecipativa con il fine di identificare modalità efficaci di costruzione di ricerca collaborativa, di condivisione di esperienze di sperimentazione aziendale e di identificazione congiunta di traiettorie capaci di ridefinire programmi e allocazione di risorse della ricerca pubblica.
Gli incontri, che si terranno in lingua inglese, organizzando anche una sommaria tradizione in italiano - laddove necessario - sono aperti alla partecipazione degli agricoltori attivi o interessati al tema.
Il sabato 1° febbraio la sede del meeting sarà la Città dell'Altra Economia  (CAE), mentre il 2 è dedicato a incontri in azienda (az. Onorati e Agricoltura Nuova) e il 3 a un confronto con Bioversity International e con il segretariato del Global Forum on Agricultural Research (GFAR), oltre che a una discussione di chiusura dei lavori e di pianificazione tra i partner, presso la CAE.
Per segnalare interesse o adesione, si prega di scrivere a Luca Colombo, Segretario di FIRAB, a l.colombo@firab.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here