Cinque le nuove varietà di formaggi da agricoltura bio


I formaggi da agricoltura biologica Arrigoni sono perfetti per chi ama il gusto, ed è attento alla propria alimentazione, e all’ambiente  La linea è composta da 3 formaggi DOP, a cui si aggiungono Stracchino e Torregio, tutti prodotti con latte bio. 

I formaggi da agricoltura biologica Arrigoni sono perfetti per chi ama il gusto ed è attento alla propria alimentazione,  e all’ambiente  
La linea è composta da 3 formaggi DOP - Taleggio, Gorgonzola e Quartirolo Lombardo, a cui si aggiungono Stracchino e Torregio, tutti prodotti con latte da agricoltura biologica proveniente da aziende agricole certificate e affidabili situate nelle zone limitrofe all’azienda.

Advertisement

La linea di Formaggi da Agricoltura Biologica rappresenta per Arrigoni un modo per tutelare il prodotto, specialmente quando si tratta dei DOP. La scelta di aziende agricole certificate particolarmente affidabili, situate nelle zone di produzione dei formaggi DOP Taleggio e Gorgonzola, è stata la prima preoccupazione dell’azienda. In seguito sono stati effettuati tutti i test necessari per meglio adattare le fasi di lavorazione alle differenze strutturali e organolettiche del latte bio.

L’implementazione della linea bio, affiancano a Taleggio DOP e Gorgonzola DOP il Quartirolo Lombardo DOP, lo Stracchino e il Torregio.

TALEGGIO DOP BIO
Formaggio a pasta morbida dalle origini antichissime il cui nome deriva dall’omonima valle dell’alto bergamasco dove è nato e dove ancor oggi viene prodotto. L’impiego di latte da agricoltura biologica permette di coniugare la tradizione con la filosofia del vivere sano. Il risultato è un Taleggio Bio di alta qualità e dall'inconfondibile sapore.

GORGONZOLA DOP BIO
Formaggio erborinato, molle, a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero. L’utilizzo di latte da agricoltura biologica permette di associare le peculiarità del Gorgonzola tradizionalmente dolce e cremoso alla filosofia del rispetto dell'ambiente.

QUARTIROLO LOMBARDO DOP BIO
Formaggio fresco a pasta morbida il cui nome deriva dal termine “quartirola” con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno definito anche “quarto taglio”. Anche per il Quartirolo Lombardo Dop Bio l’utilizzo di latte vaccino pastorizzato da agricoltura biologica permette di associare le peculiarità della D.O.P. all’attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura.

STRACCHINO BIO
Formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero e da agricoltura biologica. L’utilizzo di latte da agricoltura biologica permette di associare l’elevata qualità del prodotto alla filosofia del vivere sano e di una corretta alimentazione.

TORREGIO BIO
La sua forma permette di ottenere attraverso una lunga ed accurata stagionatura un formaggio unico nel suo genere. L’impiego di latte da agricoltura biologica permette di far apprezzare l’eccezionalità di tale formaggio a chi non rinuncia ad un'alimentazione etica e sana.


Cinque le nuove varietà di formaggi da agricoltura bio - Ultima modifica: 2015-10-19T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome