E’ arrivato Bioreport 2016


Oltre ai dati sull’andamento del settore, la pubblicazione contiene un approfondimento sulla sostenibilità ambientale dell’agricoltura biologica, l'analisi di filiera della carne avicola biologica, il caso studio internazionale dedicato agli USA e quello regionale al Veneto

E' uscito BIOREPORT 2016 – informa la Rete Rurale  - la pubblicazione che analizza, a partire dal 2011, l'evoluzione dell'agricoltura biologica italiana.

Dai dati del volume (che si riferiscono all’anno 2015) si evince come il settore biologico italiano mostri sempre più una maggiore dinamicità rispetto al passato. Alla crescita della domanda nazionale si è aggiunta quella piuttosto sostenuta dell'offerta, essendo aumentata la superficie biologica e in conversione, arrivando a un milione e mezzo di ettari (il 12% della SAU totale).

In questa edizione l'approfondimento si è concentrato sulla sostenibilità ambientale dell'agricoltura biologica e sulle relazioni tra agricoltura biologica e approccio agroecologico.
Completano la sezione sugli approfondimenti, l'analisi di filiera della carne avicola biologica e il caso studio dedicato agli USA e quello regionale al Veneto.

Vai qui per scaricare la pubblicazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here