Armonia vegetale in cucina


“ARMONIA VEGETALE IN CUCINA” è un percorso itinerante tra i prodotti vegetali, i loro derivati, le alghe, gli aromi e le spezie, senza trascurare un piccolo assaggio di formaggi

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 224
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 18,62

“ARMONIA VEGETALE IN CUCINA” è un percorso itinerante tra i prodotti vegetali, i loro derivati, le alghe, gli aromi e le spezie, senza trascurare un piccolo assaggio di formaggi.
È un viaggio intorno al mondo della cucina vegetariana e vegana con le esperienze, le fantasie, le tradizioni e le culture che ci coinvolgono attraverso la rivisitazione e la fantasia culinaria di uno Chef che ama il proprio mestiere e la natura. Questo libro di cucina abbraccia la fantasia nel ricercare nuove pietanze e un uso conoscitivo di alghe, spezie e aromi. Invita, inoltre, a sperimentare una cucina sensoriale dove il rispetto e la sinergia con gli elementi e le persone creano l’energia da cui nasce il piatto finale. Eseguendo le ricette proposte e facendo attenzione alle emozioni suscitate da ogni pietanza, farete un viaggio nei sensi, nei sapori e nelle trasformazioni.

L'autore

Antonio Scaccio

Antonio Scaccio nasce a Monreale, un piccolo paese dove i colori, i profumi, i sapori e gli aromi della Sicilia, terra molto generosa, si donano copiosi agli amanti della buona tavola. Già da adolescente entra a far parte integrante di una cultura appassionante, in cui arte e nutrimento si fondono nella creatività, grazie al talento innato trasmesso dalla sua famiglia e dal clima appassionante e caldo di Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here