Alimenti intelligenti per la salute


Gli alimenti intelligenti sono alimenti che aiutano tutto il corpo a mantenersi sano, in forma e produttivo. Questo volume è il primo che affronta il tema “dell’intelligenza del cibo" su una base scientifica, classificando ogni alimento secondo le più importanti caratteristiche che il cibo deve avere ai fini della salute.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 16 x 21,5 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 12,67

Gli alimenti intelligenti sono alimenti che aiutano tutto il corpo a mantenersi sano, in forma e produttivo.
Questo volume è il primo che affronta il tema “dell’intelligenza del cibo” su una base scientifica, classificando ogni alimento secondo le più importanti caratteristiche che il cibo deve avere ai fini della salute.
Il risultato che si ottiene è un elenco di alimenti preferiti raggruppati in frutta e verdura, cereali e prodotti lattiero-caseari, carne, pesce e altro.
Il libro presenta i migliori cibi di ogni gruppo in termini di potenziale salutistico e descrive, in particolare, come rafforzare il sistema immunitario, prevenire il cancro, proteggere i vasi sanguigni e ridurre lo stress.
Completano il libro numerose ricette che rendono il volume ancora più piacevole.

Gli autori

Christina Wiedemann
Christina Wiedemann ha studiato scienze dell’alimentazione alla TU Weihenstephan e ha poi lavorato in agenzie di pubbliche relazioni, dove ha sviluppato progetti per clienti del settore alimentare. Ha curato guide di alimentazione e salute.

Jürgen Vormann

Jürgen Vormann ha studiato scienze dell’alimentazione all’Università di Stoccarda-Hohenheim. Si occupa soprattutto di biochimica e fisiopatologia di minerali, oligoelementi e vitamine, nonché dell’influsso dell’alimentazione sull’equilibrio acido-base. Fornisce inoltre consulenza ai manager di grandi gruppi industriali dal punto di vista di un’alimentazione ottimizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here