A seno nudo


Di cancro al seno si guarisce, fortunatamente, sempre di più e in seguito all’intervento di rimozione del nodulo bisogna trovare il miglior metodo di ricostruzione mammaria che integri le necessità tecniche chirurgiche con i desideri e “il modello ideale di seno” della paziente

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Formato: 21x15 cm
Anno: 2012
Prezzo: 15,90 euro

Di cancro al seno si guarisce, fortunatamente, sempre di più e in seguito all’intervento di rimozione del nodulo bisogna trovare il miglior metodo di ricostruzione mammaria che integri le necessità tecniche chirurgiche con i desideri e “il modello ideale di seno” della paziente. Partendo da queste premesse il volume riporta dettagliatamente tutte le tecniche utilizzate in tali pratiche chirurgiche e 14 interviste a donne che in seguito a questi interventi hanno ritrovato il sorriso.

Gli autori

Cristina Garusi

Cristina Garusi, chirurgo plastico e microchirurgo. Lavora all’IEO dal 1997 e attualmente è vice direttore senior della Divisione di Chirurgia Plastica. Si occupa di ricostruzione mammaria con particolare interesse alla microchirurgia e alle novità relative quali il trattamento micicrochirurgico del linfedema.

Isabella Balena

Isabella Balena, nata a Rimini, vive a Milano. Lavora dal 1991 nel campo del fotogiornalismo occupandosi principalmente di tematiche sociali, anche in aree di conflitto. Collabora con alcuni quotidiani e periodici nazionali ed esteri.

Anna Di Cagno

Anna Di Cagno, nata a Bari, vive a Milano dove lavora come giornalista professionista dal 1994. Da sempre si occupa di tematiche femminili per magazine di costume e attualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here