Pasticceria fai da te
Dolci pasquali fatti in casa: proposte golose per tutti

dolci pasquali fatti in casa

La classica colomba diventa un'irresistibile ciambella senza burro e i fiocchi di mais si trasformano in golosi cestini per le fragole. Insomma, ecco 4 dolci pasquali e primaverili alleggeriti di grassi e zuccheri, che faranno felici anche chi ha intolleranze alimentari

Per festeggiare la Pasqua portiamo in tavola dolci speciali buoni per tutti! Non è difficile prepararli, vi basterà seguire le nostre ricette pensate per essere gustate anche da chi è intollerante o allergico a ingredienti molto comuni nella pasticceria come i latticini, le uova, il glutine o il lievito.

4 proposte golose

  • La morbida e irresistibile ciambella con mandorle e cioccolato che vi proponiamo si realizza facilmente e senza il bisogno di utilizzare i latticini: al posto del burro abbiamo inserito l'olio di girasole.
  • Bastano pochissimi ingredienti, tutti gluten free, per realizzare i nidi di cioccolato e fragole: un guscio croccante racchiude pezzetti di frutta fresca.
  • Uova? No grazie, per la nostra torta di carote non servono ingredienti d'origine animale! Un dolce golosissimo e perfetto per chi a Pasqua ha deciso di preparare un menu vegan.
  • Senza lievito e senza glutine, ma con un gusto pazzesco, ecco le nostre crostatine di mais con ricotta e sciroppo d'acero. Delle piccole tortine pasquali perfette da gustare sia a colazione che a merenda.

È arrivato il momento di passare alla pratica: ecco le nostre 4 ricette super golose e super sane.

Advertisement




Dolci pasquali fatti in casa: proposte golose per tutti - Ultima modifica: 2024-03-29T08:00:46+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome