Zuppe per tutti i giorni


Tutti i segreti per trasformare le verdure più semplici in piatti prelibati, sfruttare al meglio gli ortaggi di stagione e preparare una zuppa sana e stuzzicante. Con istruzioni dettagliate  che guideranno passo dopo passo nelle tecniche di base, a partire dalla preparazione del brodo.
Una guida completa con una strepitosa raccolta di oltre 200 ricette da tutto il mondo e per tutti i gusti.

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 352
Formato: 20x24 cm
Anno: 2010
Prezzo: Euro 29,90

Tra tutti i tipi di alimenti, la zuppa è certamente il più importante. Una zuppa può trasformarsi in qualsiasi cosa desiderate: è appropriata su qualsiasi tavola, dalla più semplice alla più raffinata, da un pranzo in grande stile di un ricevimento di teste coronate al piatto semplice e gustoso di tutti i giorni.

Questa è la vera magia della zuppa. Può essere spessa o liquida, raffinata o rustica, delicata o dal gusto deciso, leggera e nutriente, vegetariana, a base di carne o di pesce, vegana, senza latticini o senza grassi, calda o fredda, salutare, rigenerante e molte altre cose ancora.

Tutti sono in grado di preparare una buona zuppa. Sì: proprio tutti. Le zuppe più semplici, quelle costituite dal semplice accostamento di ingredienti passati al frullatore, potrebbero essere preparate da un bambino di sei anni con un aiuto minimo e risultare comunque squisite. Da qui alle zuppe più complesse, con più verdure cotte e ridotte in crema il passo è breve. Una volta assimilata la tecnica, davanti a voi si aprirà un mondo di possibilità. Purché partiate da ingredienti freschi e se possibile provenienti da coltivazioni locali o biologiche, difficilmente potrete sbagliare.

In questo libro troverete zuppe di colore, consistenza e grado di difficoltà differenti, oltre a molte delle più famose zuppe del mondo. Oltre alle ricette vere e proprie, troverete anche utilissime indicazioni su come guarnirle e suggerimenti per accompagnarle con crostini o altre dellizie. Insomma, con questo volume l'universo delle zuppe per voi non avrà più segreti!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here