Vivere senza russare


Se siete infastiditi dal vostro russare o da quello del vostro partner, o preoccupati quando questo fastidioso "stato" è accompagnato da apnea respiratoria, la lettura di questo libro vi aiuterà a risolvere il problema

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 80
Formato: 15 x 21 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo 8,42 euro
digitale 5,60 euro

 

Se siete infastiditi dal vostro russare o da quello del vostro partner, o preoccupati quando questo fastidioso "stato" è accompagnato da apnea respiratoria, la lettura di questo libro vi aiuterà a risolvere il problema.
Dopo aver descritto le cause del russare e quali sono i diversi tipi esistenti, vengono proposte alcune soluzioni.
Si passa dalla disinfezione del naso, dei seni paranasali e della gola, alla perdita di peso, da un'azione anti-stress alla regolazione dei disturbi del sonno.
Oppure, per forme più "importanti", dopo aver proceduto con esami clinici, si suggeriscono trattamenti che possono andare dalla digitopressione per arrivare fino all'intervento chirurgico.
Nell'ultima parte l'autore discute di prevenzione attraverso la promozione di una sana alimentazione e di un'attività fisica regolare, raccomandando di prestare particolare attenzione all'igiene delle vie respiratorie.

L'autore

Jean-Loup Dervaux

Medico, è stato direttore clinico presso la Facoltà di Medicina e ha lavorato in ospedali parigini. È membro di numerose società scientifiche ed è autore di mol¬teplici pubblicazioni scientifiche destinate al professionista e al grande pubblico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here