Cucina vegana e Metodo Kousmine


In allegato con il numero di marzo di Cucina Naturale troverete in vendita il libro Cucina vegana e Metodo Kousmine di Marilù Mengoni. Ecco tratta dal libro la video ricetta della Torta alle mele vegana

In allegato con il numero di marzo di Cucina Naturale troverete in vendita il libro Cucina vegana e Metodo Kousmine di Marilù Mengoni

Ecco un breve estratto dall'introduzione dell'autrice.
Con questo libro voglio fornirvi informazioni utili per poter fare questo importante cambiamento, se ancora siete dubbiosi e incerti, o comunque rafforzarvi nelle vostre scelte, se siete tra coloro che già hanno fatto questo passaggio, in quest'ultimo caso raccontandovi quali prodotti che non hanno derivazione animale sono comunque dannosi per la salute, e quindi da evitare. Devo dire che mi piace vedere quante persone oggi si stanno avvicinando a uno stile di vita che esclude gli alimenti di origine animale e ho constatato che i motivi di questa scelta possono essere molteplici: amore e rispetto per la vita degli animali, per l'ambiente, ma anche desiderio di adottare uno stile di vita più salutare. Si parte dal sentire che anche gli animali hanno un'anima, provano emozioni, e non sono quelli che teniamo nelle nostre case, come cani e gatti, ma tutti gli altri esseri che invece "usiamo" per i nostri appetiti.

Torta alle mele vegana

Preparazione: 25'
Cottura: 30'
Difficoltà: facile

Ingredienti per 6 persone:
250 g di farina di farro, 500 g di mele, 100 g di zucchero di canna integrale, 10 noci sgusciate, 2 cucchiai di yogurt di soia, un bicchiere circa di latte di soia, mezza bustina di lievito naturale per dolci (cremor tartaro), un pizzico di sale marino integrale.
1. Lavorate la farina di farro con il latte di soia, lo yogurt, lo zucchero di canna, il lievito e il sale ricavando una pasta ben lavorata, né dura né morbida. Nel caso, aggiustate la consistenza aggiungendo altro latte di soia.
2. Stendete l'impasto in una tortiera coperta di carta da forno, facendo in modo che la pasta abbia uno spessore di circa mezzo centimetro.
3. Sbucciate e tagliate le mele a pezzetti, unite le noci triturate e disponete il tutto sull'intera superficie della base di pasta nella tortiera. Cuocete la torta in forno moderato a 180 °C per circa mezz'ora o poco più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here