Uova e ovetti fair e bio per una Pasqua etica


Sette proposte realizzate con cacao e zucchero che arrivano da organizzazioni dove è rispettato il lavoro delle persone e l’ambiente. Lo garantisce Fairtrade

Non c’è Pasqua senza uova di cioccolato. Se poi la materia prima, oltre ad essere buona è anche realizzata nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, allora la festa è per tutti. Lo garantisce la certificazione Fairtrade del commercio equo, che assicura ai produttori il pagamento di un prezzo stabile in grado di coprire tutti i costi di produzione, il Fairtrade Minimum Price, e un margine di guadagno aggiuntivo per avviare programmi di sviluppo delle comunità, il Fairtrade Premium.
Fondente o al latte? L’una e l’altra, con le uova di cioccolato della linea Solidal di Coop certificate Fairtrade. Disponibili in confezioni da 220 gr, sono realizzate con cacao e zucchero Fairtrade provenienti da organizzazioni della Rep. Dominicana, Perù, Costa Rica, Swaziland, Paraguay e India. Le uova saranno in vendita nei supermercati e ipermercati Coop di tutta la penisola.
Ovetti solidali…per bocche grandi e molto grandi. Il goloso ovetto Fairtrade di cioccolato al latte bio distribuito da Baum si chiama Ponchito. Ed è disponibile in due versioni per accontentare tutti: tradizionale da 20 gr e formato xl da 50 gr, entrambe realizzate con cacao e zucchero di canna del commercio equo certificato di Rep. Dominicana e Paraguay. Le sorprese all’interno sono create da artigiani di Paesi in via di sviluppo e di cooperative sociali italiane. I Ponchito si possono acquistare nei punti vendita Coop Estense di Sicilia, Puglia, Modena e Ferrara, negozi Bio c' Bon Italia, nelle botteghe del mondo e nei supermercati Ecor-NaturaSì.
Per chi è alla ricerca del prodotto biologico, Antica Norba propone invece uova da 200 gr di cioccolato al latte o extrafondente Fairtrade. Saranno distribuite da Baule Volante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here