Una minestra al giorno


Una volta la minestra era il piatto quotidiano, oggi invece è spesso snobbato a favore di piatti più consistenti. Eppure la cucina tradizionale sia italiana sia di tutto il mondo è ricchissima di ricette di zuppe e minestre

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo: 7,42 euro
Digitale - pdf: 5,60 euro

Una volta la minestra era il piatto quotidiano, oggi invece è spesso snobbato a favore di piatti più consistenti. Eppure la cucina tradizionale sia italiana sia di tutto il mondo è ricchissima di ricette di zuppe e minestre: a base di legumi, a base di verdure, con o senza la pasta e i cereali; a base di pane raffermo, o ancora con pezzi di carne e pesce, oppure con uova e formaggio. L’autrice ha raccolto le più diverse ricette delle cucine contadine e cittadine, le ha divise per tipi, ingredienti e varianti, ne ha messo in evidenza similitudini e differenze proponendoci di riscoprire e reinserire nella nostra alimentazione un piatto così versatile che nutre, idrata, consola, conforta e può anche essere dietetico e dimagrante. Con 100 ricette da tutto il mondo.

L'autore

Diletta Poggiali

Cuoca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, un master in Storia e Cultura dell’Alimentazione, è curiosa e appassionata delle tradizioni, ma anche delle novità creative e sperimentali. Ama i “con” (le spezie, soprattutto), come i “senza” (senza carne, senza glutine ...). Vive e lavora a Bologna e collabora con la rivista Cucina Naturale e altre testate cartacee e online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here