Un invito a agricoltori, ricercatori e imprese a condividere le innovazioni che hanno sperimentato


Quali sono le ultime novità che il settore biologico ha da offrire e come potrebbero essere adottate su larga scala? L’invito di TP Organics a far conoscere quelle che riguardano in particolare la gestione dei parassiti, la traslormazione dei prodotti alimentari, nuovi modelli di business

Quali sono le ultime novità che il settore biologico ha da offrire e come potrebbero essere adottate su larga scala? TP Organics http://www.tporganics.eu/ ha lanciato un invito - di cui riferisce un articolo della News letter di Suolo&Salute - ad agricoltori, ricercatori e imprese per proporre soluzioni innovative per una delle seguenti esigenze del settore biologico:
- Tecnologie innovative per la gestione dei parassiti nei sistemi colturali biologici
- Nuovo concetto di trasformazione dei prodotti alimentari biologici e tecnologie naturali
- Nuovi modelli di business di valore, oltre il livello locale

L’obiettivo del bando è quello di dimostrare il potenziale di innovazione del settore alimentare e dell’agricoltura biologica. Tutte le comunicazioni saranno promossi sul sito TP Organics mentre le innovazioni vincenti saranno presentate e discusse con esperti e responsabili politici ai Giorni per l'innovazione per l'agricoltura biologica a Bruxelles. http://tporganics.eu/upload/TPOrganics_InnovationDays_Agenda-draft.pdf
Controlla la descrizione completa dei temi e il modello per la presentazione qui. L’ultimo giorno per la presentazione delle innovazioni è il 6 settembre 2015. Invia la tua innovazione a info@tporganics.eu con oggetto: “presentazione innovazione”.
Il vincitore del bando sarà invitato a presentarla agli Innovation Days biologici l’1  e il 2 dicembre a Bruxelles. Sarà fornita una somma forfettaria a copertura delle spese di viaggio.
Per ulteriori informazioni sul bando e sugli  Innovation Days biologic contattare TP Organics Segreteria al info@tporganics.eu o visitare il sito di TP Organics.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here