Ricette per mousse salate
Un inizio morbido morbido


Con gli ortaggi estivi e un briciolo di fantasia si possono ottenere molte e diverse mousse da servire con focacce, fette di pane e crostini o per accompagnare altre verdure

Colorate, stuzzicanti e ricche di sostanze protettive, le mousse salate possono essere presentate insieme, in piccole quantità, per un antipasto allegro e colorato. Potete accompagnarle a crostini di pane oppure con ortaggi crudi tagliati a bastoncini, un modo perfetto e leggero per arricchire i vostri buffet nelle giornate più calde, senza passare troppo tempo in cucina e senza appesantirvi!

3 idee super veloci

Crema di zucchine
Schiacciate con una forchetta delle zucchine lessate, mescolatele con yogurt sufficiente per avere un composto morbido. Condite con olio extravergine e succo di limone. Completate con olive nere e consumate la crema sia tiepida che fredda.

Crema di pomodori e caprino
Frullate i pomodori con un formaggio morbido tipo caprino. Dovete ottenere un composto piuttosto denso. Decorate con foglioline di timo.

Crema di cetrioli
Frullate yogurt, cetrioli, aglio e menta. Condite con olio, aceto, sale e pepe, un pizzico di cumino macinato. Si accompagna bene con una fresca insalata di pomodori e fette tostate di pane casereccio.

 

Ecco alcune salutari ricette, veloci da preparare e tutte golose da gustare!

Mousse di avocado e caprino al limone
Difficoltà: facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura:
Ricetta di Carla Barzanò

Paté di olive
Difficoltà: facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura:
Ricetta di Marilù Mengoni

Salsa di zucchine
Difficoltà: Facile
Preparazione: 0 minuti
Cottura: 0 minuti
Ricetta di Giuseppe Capano

Salsa di carote alla marocchina
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Ricetta di Barbara Toselli

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here