Terre libere da pesticidi e buone pratiche di sostenibilità


E’ il tema al centro del convegno promosso da Legambiente e Alce Nero che si svolgerà presso la Riserva Naturale di Monte Mario a Roma, martedì 31 gennaio. Nel corso dell’iniziativa verrà presentato "Pesticidi nel piatto", il rapporto di Legambiente sulla sicurezza alimentare

Il 31 gennaio 2017 – si legge in reterurale.it -  alle ore 10,00, presso Villa Mazzanti (Riserva Naturale di Monte Mario, Roma), avrà luogo il convegno “Terre libere da pesticidi”. L'evento, che vede la partecipazione di esperti scientifici e istituzionali, è promosso da Legambiente e Alce Nero per parlare di buone pratiche agro-ambientali e dell'impatto dell'uso agricolo dei prodotti fitosanitari sulla salute e il benessere dei consumatori.
Nel corso del convegno verrà presentato "Pesticidi nel piatto", il rapporto di Legambiente sulla sicurezza alimentare.
Legambiente nasce nel 1980 e si distingue tradizionalmente per il suo "ambientalismo scientifico", ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell'ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi concreti e realizzabili. Insieme al MATTM, Legambiente è partner di Rete Rurale Nazionale sul tema dell'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari nell'ambito del progetto RRN 5.1 Politiche agro-climatico ambientali(PACA).

Programma e contatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here