Start-Up


Un manuale pratico per chi vuole iniziare un'attività imprenditoriale e trasformare un momento di crisi in opportunità. Ci sono regole, strumenti e modalità. È indispensabile conoscere gli attori ("Chi"), i processi operativi ("Cosa") e le nuove modalità di intraprendere ("Come").

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 146
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo in promozione: cartaceo  13,52 euro
                                          digitale  9,80 euro

 

"Start-Up" è un manuale pratico per chi vuole iniziare un'attività imprenditoriale e necessita di informazioni e consigli utili e pratici.
Fare impresa significa iniziare, provare, mettersi in gioco. Ci sono regole, strumenti e modalità. È indispensabile conoscere gli attori ("Chi"), i processi operativi ("Cosa") e le nuove modalità di intraprendere ("Come"). il mondo storico attuale fornisce una serie di opportunità e possibilità inimmaginabili a chi vuole provare a mettersi in gioco. Oggi, ognuno di noi può fare impresa, può dare inizio alla propria attività di business.
I mezzi e gli strumenti che una volta erano inaccessibili perché troppo costosi o difficilmente acquisibili, sono ora alla portata di tutti. Una persona può fare tranquillamente il lavoro di più persone, addirittura di interi dipartimenti aziendali.
Quello che fino a qualche anno fa era ritenuto impossibile, oggi non solo è accessibile, ma è molto più vicino di quanto pensiamo… l’importante è pensare in modo nuovo ed imparare le nuove tecniche di Business. Ma come fare a distinguersi e a realizzare piani che non affondino immediatamente?
Questo libro nasce per essere uno strumento utile per operare e conoscere il mondo delle start-up, e aiuta a comprendere le logiche, i termini, gli attori e le dinamiche che avvengono nel nuovo modo di fare impresa.
Si rivolge a tutti coloro che hanno l’obiettivo di aprire una nuova azienda: imprenditori, neolaureati, dipendenti, manager, dirigenti, disoccupati e appassionati di Start-up.

 

L'AUTORE
Enrico Gallorini

E' un imprenditore di successo. Ha fondato a 19 anni Unimind (servizi agli studenti universitari) e a 24 anni Quintegia (leader nel settore Automotive per eventi, ricerca e formazione). Dal 2012 ha intrapreso l’attività di Business Intelligence con GRS Ricerca e Strategia. Ha tenuto numerosi convegni e lecture universitarie internazionali sui temi dell’imprenditorialità, della customer satisfaction e sul project management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here