Slow Food porterà a Milano migliaia di giovani contadini da tutto il mondo


Succederà dal 3 al 6 ottobre, il mese di chiusura dell'Expo

Riunire a Milano migliaia di contadini, allevatori, pescatori, pastori. Tutti sotto i quarant’anni. E' la nuova grande sfida di Slow Food, che organizza il grande evento 'Terra Madre giovani' nel capoluogo lombardo dal 3 al 6 ottobre. Ne riferisce un articolo di Repubblica on line.
"I contadini fanno molto più che produrre cibo: ci insegnano a proteggere i semi, le piante, l’acqua e i suoli, ma soprattutto ci mostrano come gioire della bellezza delle piccole cose, della condivisione, come apprezzare quella saggezza che ci permette di proteggere la Terra per le generazioni future", spiega Joris Lohman, componente del comitato esecutivo di Slow Food e rappresentante dello Slow Food Youth Network, la Rete Giovani che porterà a Milano i veri protagonisti che dovrebbero essere sotto i riflettori di Expo 2015.
"Sono loro i difensori della biodiversità, loro che ogni giorno mettono tutto l’impegno, anima e cuore nel produrre un cibo buono, pulito e giusto per tutti noi, gli unici che possono davvero insegnarci come nutrire il pianeta nei prossimi anni", dice ancora Lohman.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here