Vivere senza russare


Se siete infastiditi dal vostro russare o da quello del vostro partner, o preoccupati quando questo fastidioso "stato" è accompagnato da apnea respiratoria, la lettura di questo libro vi aiuterà a risolvere il problema

Autore: Jean-Loup Dervaux
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 86
Formato: 15x21
Prezzo in promozione (cartaceo): 8,42
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Se siete infastiditi dal vostro russare o da quello del vostro partner, o preoccupati quando questo fastidioso "stato" è accompagnato da apnea respiratoria, la lettura di questo libro vi aiuterà a risolvere il problema.
Dopo aver descritto le cause del russare e quali sono i diversi tipi esistenti, vengono proposte alcune soluzioni.
Si passa dalla disinfezione del naso, dei seni paranasali e della gola, alla perdita di peso, da un'azione anti-stress alla regolazione dei disturbi del sonno.
Oppure, per forme più "importanti", dopo aver proceduto con esami clinici, si suggeriscono trattamenti che possono andare dalla digitopressione per arrivare fino all'intervento chirurgico.
Nell'ultima parte l'autore discute di prevenzione attraverso la promozione di una sana alimentazione e di un'attività fisica regolare, raccomandando di prestare particolare attenzione all'igiene delle vie respiratorie.

Advertisement

 

 

 

 

L’autore

Jean-Loup Dervaux

JEAN-LOUP DERVAUX
Medico, è stato direttore clinico presso la Facoltà di Medicina e ha lavorato in ospedali parigini. È membro di numerose società scientifiche ed è autore di mol¬teplici pubblicazioni scientifiche destinate al professionista e al grande pubblico.

Vivere senza russare - Ultima modifica: 2016-05-03T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome