Vivere sani 100 anni


La vita media si allunga e non sembra così lontano il traguardo dei cento anni. L’antico sogno della lunga vita pare quindi a portata di mano, senza dimenticare che vivere così a lungo è una benedizione a patto che sia accompagnata da una buona salute

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 9,90

La vita media si allunga e non sembra così lontano il traguardo dei cento anni. L’antico sogno della lunga vita pare quindi a portata di mano, senza dimenticare che vivere così a lungo è una benedizione a patto che sia accompagnata da una buona salute. Il segreto è invecchiare “con lentezza” controllando lo stress, dando il giusto spazio al riposo e al sonno, al sesso e all’attività fisica regolare. Inoltre, le comunità dove si trova oggi il maggior numero di centenari sono ambienti stimolanti e ricchi di contatti sociali in cui l’anziano è considerato “fonte di saggezza” e ritenuto utile alla società. Il libro si basa sulle più recenti scoperte scientifiche, soprattutto sul ruolo dell’alimentazione. L’autrice non si limita alla teoria ma traduce in menu e ricette i consigli alimentari per vivere più a lungo. Ricette che naturalmente vanno bene a tutte le età e non sono solo per anziani, perché la buona salute in età avanzata si coltiva già dall’infanzia.

L'autore

Angela Colli
Angela Colli ha insegnato scienze nelle scuole superiori, collabora con la rivista Cucina Naturale. È autrice di altri libri usciti in questa stessa collana: Le calorie, Il cibo per lo sport, Lo yogurt e gli alimenti fermentati, Cucina naturale con la Zona, Cibi colorati per la salute. Vive e lavora a Pavia.

Vivere sani 100 anni - Ultima modifica: 2013-03-12T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome