Un giorno da vegani


Seguire una dieta unicamente vegana richiede l’aiuto di un nutrizionista, per il rischio a lungo andare di carenze di alcuni nutrienti, invece dedicarle almeno un pasto o un giorno alla settimana è un piccolo cambiamento non solo alla portata di tutti ma anche molto benefico per la propria salute e per l’ambiente

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 125
Formato: 14,3 x 21 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 8,42

Seguire una dieta unicamente vegana richiede l’aiuto di un nutrizionista, per il rischio a lungo andare di carenze di alcuni nutrienti, invece dedicarle almeno un pasto o un giorno alla settimana è un piccolo cambiamento non solo alla portata di tutti ma anche molto benefico per la propria salute e per l’ambiente.
Lo spiega l’autrice, un medico dietologo che da decenni organizza corsi di cucina vegana e che in questo libro, oltre alle basi di questo tipo di dieta e a una guida ai prodotti “alternativi”, offre anche numerosi consigli pratici, e semplici ricette, divise tra colazione, pranzo e cena, con suggerimenti utili per creare un menu giornaliero invitante e adatto a tutti. Un libro per chi non è vegano, ma vuole o deve ridurre i cibi animali per problemi di salute; pensato per i neofiti di questo stile alimentare, che hanno poco tempo e poca pratica di cucina, ma molta voglia di imparare piano piano a modificare le proprie abitudini alimentari, con una cucina sana, gustosa e semplice.

L'autore

Marina Ottaviani

Marina Ottaviani medico specialista in Scienza dell’Alimentazione, si interessa da trent’anni di alimentazione e cucina naturale, vegetariana e vegana, soprattutto nella sua realizzazione pratica. Ha insegnato in molti corsi teorico-pratici per genitori, insegnanti e operatori di cucina in Emilia Romagna e nelle Marche, curando anche menu vegetariani per aziende pubbliche e private. Collabora con la rivista Cucina naturale.

Un giorno da vegani - Ultima modifica: 2014-11-13T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome