Tutto su insalate e condimenti


Una panoramica completa sul mondo dell'insalata. Da un'analisi dei principali ingredienti, ortaggi, frutta, carne, pesce, formaggi e uova, a quella delle infinite possibilità di condimento. Con in più 27 ricette per preparare insalate gourmet in qualsiasi periodo dell'anno
Autore: Jeanne Perego
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3x21
Prezzo in promozione (cartaceo): 8,42
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 5,60

"Tutto su insalate e condimenti" offre  la panoramica più completa sull’affascinante mondo dell’insalata finora pubblicata in Italia. Da un’analisi dei principali ingredienti, ortaggi, frutta, carne, pesce, formaggi e uova, a quella delle infinite possibilità di condimento, che partono dai ben noti olio extravergine e aceto di vino o balsamico, per toccare oli naturalmente aromatizzati, oli di noci e di nocciole, di semi di zucca e di sesamo, da combinare con aceti di frutta e di riso, con aggiunta di erbe e spezie. E poi miele e marmellate, in quanti sanno che possono essere ingredienti fondamentali per il condimento di una gustosissima insalata? A chiusura del libro, 27 ricette di insalate con differenti combinazioni di condimento.

 

Advertisement

L’autore

Jeanne Perego

Jeanne Perego (Alice nel Paese delle insalate) Giornalista, ha scritto di arte e turismo culturale soprattutto per i ragazzi. Segue i blog: www.insalataMente.com che l'ha resa un’autorità in materia e www.lazuppierafelice.it.
@zuppierafelice (twitter) - La zuppiera felice (facebook)
Ha di recente creato il blog www.schiscetta.net

Tutto su insalate e condimenti - Ultima modifica: 2015-08-01T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome