Torna il Salone internazionale del biologico e del naturale


Come di consueto si terrà a Bologna la nuova edizione della principale manifestazione italiana dedicata al biologico. Una connessione diretta legerà la manifestazione con Expo 2015, il Parco della biodiversità e il Padiglione del biologico

SANA 2015 - si legge in un comunicato - è articolata in tre grandi settori espositivi: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali.
Nel settore Alimentazione sono ammesse a partecipare esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati. Al Salone partecipano anche i  principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter,  Ecocert,  ICEA, QCertificazioni, Suolo e Salute.
La partecipazione nel settore Benessere è riservata alle aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori alimentari e sportivi, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona.
Il settore degli Altri Prodotti Naturali  include i prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per il vivere quotidiano ecologico, dai tessuti all’abbigliamento naturale e bio,  dall’arredo eco-friendly  ai prodotti green per la casa e il tempo libero.
Come sempre, la sezione espositiva di Sana, è affiancata da un ricco  programma di eventi che rappresenta un elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori e gli operatori e che conferma il ruolo di SANA come appuntamento di riferimento nel panorama italiano ed internazionale. La manifestazione è infatti da sempre un’occasione di aggiornamento grazie ai numerosi convegni e workshop che approfondiscono  temi di maggiore attualità ed interesse per il settore.
L’edizione 2015 sarà caratterizzata da una connessione tematica con EXPO Milano 2015 e con il focus “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. 
BolognaFiere, è Official Partner di EXPO Milano 2015 e progetta e realizza una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità http://www.biodiversityparkexpo.bolognafiere.it/?utm_term=7122+-+http%3A%2F%2Fwww.biodiversityparkexpo.bolognafiere.it%2F&utm_campaign=Expo&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=1615+-+845+%282015-05-06%29 con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale l’ unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico ad EXPO. 

Focus 2015 sarà inoltre il Buyers Programme che vede crescere ancora la presenza delle delegazioni internazionali per favorire l’internazionalizzazione del biologico e del naturale attraverso una serie di attività specifiche che consentono agli espositori di prendere contatto con buyer e distributori provenienti da tutto il mondo.

Advertisement
Torna il Salone internazionale del biologico e del naturale - Ultima modifica: 2015-08-23T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome