Sottovuoto con il vapore


Miele presenta il nuovo cassetto per sottovuoto da incasso.
Non solo è un metodo per conservare gli alimenti: il sottovuoto permette a cuochi sofisticati e attenti al gusto di scoprire nuovi sapori con la cottura Sous-vide

Miele presenta EVS 6214, il nuovo cassetto per sottovuoto da incasso. Questo nuovo strumento utilizza il metodo Sous-vide che permette una cottura di lunga durata (fino a 10 ore), a bassa temperatura, degli alimenti confezionati sottovuoto. Con la combinazione del cassetto per sottovuoto e un forno a vapore è possibile preparare tantissime ricette, sane e saporite. Questo tipo di preparazione preserva ed esalta le proprietà organolettiche degli ingredienti, permettendo di ottenere ottimi risultati. La cottura Sous-vide trattiene l'aroma delle spezie e rafforza l'effetto della marinatura. Grazie alla ridotta perdita di umidità, inoltre, gli alimenti perdono poco peso e restano teneri, ottenendo una cottura aromatica e uniforme.
Inoltre Miele ha sviluppato per i suoi clienti un ricettario gratuito dedicato alla cottura sottovuoto a vapore, con suggerimenti e consigli per sfruttare al meglio questa funzionalità.

Advertisement

Sottovuoto con il vapore - Ultima modifica: 2016-05-02T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome