Nuove storie – uno


Il padre delle Costellazioni Familiari Bert Hellinger in questo libro racchiude una raccolta di storie di vita che raccontano e, allo stesso tempo insegnano a  vivere in armonia con gli altri e con il mondo.

Advertisement

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 136
Formato: 13 x 20 cm
Prezzo in promozione: cartaceo  12,67euro

 

"Nuove storie - uno"  è una raccolta di storie che vengono dal cuore, dall’essere più profondo, storie che insegnano a vivere in armonia con gli altri e il mondo, proprio come afferma l'autore, Bert Hellinger, padre incontratstao delle Costellazioni Familiari:Tante storie e ognuna fa per sé, come se ognuna fosse un libro compiuto.Qualche volta leggo queste storie come se non avessero né inizio né fine.Potete ascoltarle, ma sempre e solo una per volta, perché le ho trascritte come fra amici,  da cuore a cuore. Consegno quindi questo libro sia alle vostre mani sia al vostro cuore, un cuore in ascolto.” 

Nei dieci anni intercorsi tra la pubblicazione del bestseller “Costellazioni familiari. Aneddoti e brevi racconti” e questo nuovo libro, la passione che Hellinger ha sempre avuto nel raccontare storie si è continuamente rinnovata. Nel corso delle sue rappresentazioni Hellinger racconta per creare un silenzio interiore e per accompagnare le persone da uno spazio mentale verso uno spazio "non-mentale". In questo libro racconta storie per insegnare a tutti qualcosa di importante. In realtà per ogni storia è il suo cuore che racconta, che crea: è il suo cuore che sceglie la storia giusta nel momento giusto.

 

L'AUTORE
Bert Hellinger 

Nato a Colonia nel 1925, studioso sia di teologia che di pedagogia, ha lavorato per sedici anni in Sudafrica come missionario cattolico, poi è diventato psicanalista e ha praticato la dinamica di gruppo, la terapia primaria e l’analisi transazionale per approdare infine alle Costellazioni Familiari, il metodo da lui sviluppato della terapia familiare e sistemica.
A partire dagli anni ’80 Bert Hellinger comincia a mettere le basi per una nuova corrente teorica e metodologica in merito alle Costellazioni Familiari e Sistemiche. Secondo il pensiero di Hellinger le vite delle persone sarebbero sempre influenzate da destini e sentimenti che non sono proprio personali, ma che riflettono proiezioni del sistema-famiglia sulle vite individuali; tali problematiche possono essere portate alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Sistemiche.
Ha continuato negli anni la sua ricerca fino ad arrivare ad una forma nuova ed elevata di Costellazioni Familiari. Questa nuova modalità di lavoro, così come oggi Hellinger la pratica e la insegna, è definita “Hellinger Sciencia”. È autore di numerosi libri di grande successo.
Tra le opere più importanti troviamo: "L'amore dello spirito" Tecniche Nuove, 2010; "Felicità condivisa nelle costellazioni familiari" Tecniche Nuove, 2008; "Gli ordini dell'aiuto. Aiutare gli altri e migliorare se stessi" Tecniche Nuove, 2007; "Storie d'amore tra uomo e donna, genitori e figli, noi e il mondo" Tecniche Nuove, 2007; "Costellazioni familiari. Aneddoti e brevi racconti" Tecniche Nuove, 2005.

Nuove storie – uno - Ultima modifica: 2015-08-31T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome