Nuova linea biologica di oli speciali di semi e frutta


La nuova linea di Semi BIO Sagra nasce da materia prima coltivata con agricoltura biologica e include l'Olio di semi di Sesamo, l'Olio di Avocado, l'Olio di Noce. Ogni olio possiede delle specifiche caratteristiche nutrizionali, e si presta per specifici utilizzi in cucina.

La nuova linea di Semi BIO Sagra nasce da materia prima coltivata con agricoltura biologica, che considera l'intero ecosistema agricolo sfruttando la naturale fertilità del suolo, promuovendo la biodiversità dell'ambiente in cui opera e limitando o escludendo l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).

Advertisement

La gamma degli oli biologici Sagra intercetta i bisogni di un ampio pubblico: perfetta per quei consumatori particolarmente attenti ad una dieta bilanciata e salutare, ideale per chi segue uno stile di alimentazione vegano e vegetariano, ma anche per i consumatori amanti della cucina etnica. Ogni olio infatti ha delle specifiche caratteristiche nutrizionali e si presta per particolari usi in cucina: 

- l'Olio di semi di Sesamo BIO Sagra contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna ed i livelli di zuccheri nel sangue, apporta benefici per la pelle, perché ricco di antiossidanti ed è una fonte naturale di Omega-9. È ideale a crudo, per condire insalate e formaggi.
- l'Olio di Avocado BIO Sagra è ricco di acidi grassi monoinsaturi, quindi utile nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ed è ricco di vitamina E. È ideale per le fritture e ottimo nella preparazione di salse.
- l'Olio di Noce BIO Sagra si caratterizza per un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e un discreto contenuto di grassi monoinsaturi (15% acido oleico): può quindi rivelarsi un ottimo ausilio per riportare nella norma valori troppo alti di colesterolo e trigliceridi. È inoltre ricco di Omega-3 e Omega-6. È ideale a crudo per condire carni e pesce.

Nuova linea biologica di oli speciali di semi e frutta - Ultima modifica: 2015-10-28T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome