Le zuppe con il pane

pane
4 | 4 voto/i

Portiamo in tavola il profumo, il calore e il gusto delle zuppe nelle quali il pane di varie qualità è l’ingrediente comune, viaggiando su e giù per l’Italia alla riscoperta di sapori tradizionali ma declinati alla nostra maniera

Le zuppe sono buonissime e, soprattutto quando fa freddo, sono perfette per coccolarsi anche a tavola, assaporandole cucchiaio dopo cucchiaio.
Queste preparazioni sono composte prevalentemente da verdure a cui possiamo aggiungere dei cereali come farro, orzo e riso, oppure del pane tostato. In questo modo possono diventare un piatto unico dal potere saziante, ricco di nutrienti (vitamine, minerali, fibre, e antiossidanti), senza apportare troppe calorie.
Quindi, zuppe e minestre, non possono mancare nella nostra dieta perché sono un ottimo strumento per mangiare in modo sano ed equilibrato. Inoltre, con un pizzico di fantasia, si può facilmente rivisitare in chiave nuova le versioni tradizionali regionali e contadine, per provare così nuovi accostamenti di sapori o sperimentare nuove spezie.

Advertisement

Pane per ciotola

Se desiderate una presentazione più di effetto, potete servire la zuppa direttamente in ciotole di pane utilizzando delle pagnottelle tipo michette o rosette, private della calotta e leggermente tostate in forno.

Dal nostro ricettario ecco una deliziosa selezione tutta per voi.





Le zuppe con il pane - Ultima modifica: 2022-01-05T08:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome