La dieta per l’equilibrio ormonale


    Basta con la guerra ai chili di troppo! La conoscenza del bioritmo ormonale femminile e l’individuazione del tipo ormonale a cui appartenete sono decisivi per dimagrire. Questo prezioso manuale vi fornisce preziosi consigli e interi capitoli dedicati alla forma fisica, e ad esercizi per combattere lo stress.

    Advertisement

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Editore: Tecniche Nuove
    Pagine: 192
    Formato: 17 x 23,5 cm
    Prezzo in promozione: cartaceo  18,62 euro
                                              digitale    13,30 euro

    La conoscenza del bioritmo ormonale femminile e l’individuazione del tipo ormonale a cui appartenete sono decisivi. Dimagrire è più facile se si riesce a collaborare con il proprio corpo anziché combatterlo.  Il testo spiega in che modo gli ormoni del metabolismo e dello stress e gli ormoni sessuali influenzano la vita di una donna e perché gli sbalzi ormonali dei messaggeri, come l’estrogeno, si riflettono sulla forma fisica.
    Il libro "La dieta per l’equilibrio ormonale"  include alcuni capitoli dedicati alla forma fisica e a esercizi per combattere lo stress.

    - DIRETTORI INVISIBILI: In che modo gli ormoni del metabolismo e dello stress e gli ormoni sessuali influenzano la vita di una donna e perché gli sbalzi ormonali dei messaggeri, come l’estrogeno, si riflettono sulla forma fisica.
    - FORMULA DELL’INSULINA: Ogni tipo ormonale femminile è caratterizzato da difficoltà metaboliche diverse. La dieta dissociata con controllo insulinico e le ricette basate sul principio del “Dimagrisci dormendo” (dal titolo del famoso libro del Dr. Pape) vi offrono la possibilità di consumare gli alimenti giusti al momento giusto.
    - ATTIVITÀ FISICA: Lo yoga favorisce l’equilibrio ormonale, l’allenamento, di potenziamento e resistenza modellano la figura e vi donano una nuova sensazione corporea. Studiati in base al tipo ormonale femminile.
    - METODO ANTISTRESS: Gli esercizi di mindfulness aiutano a regolare gli ormoni dello stress, come il cortisolo, e a prevenire gli attacchi di fame.

     

    GLI AUTORI

    Anna Cavelius
    Dopo la laurea in Filosofia all’Università di Monaco e specializzazioni nelle Università di Siena e Salamanca, ha lavorato per varie riviste e quotidiani. Dal 1995 lavora come autrice scientifica libera professionista e ghost writer. 

    Beate Quadbeck
    E' specialista in medicina interna, endocrinologia e diabetologia a Düsseldorf. Svolge inoltre attività di docenza presso la clinica universitaria di Duisburg-Essen.

    La dieta per l’equilibrio ormonale - Ultima modifica: 2015-10-07T00:00:00+02:00 da Redazione

    Lascia un commento

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome